Nikita


nikita fotoHo scoperto la Moldova da una decina d'anni, complice una bella moldava che oggi è mia moglie. Da quel inguaribile "curiosone" qual io sono ho cercato di conoscere e capire gli usi e costumi di questo sconosciuto paese. Dieci anni fa molti italiani scambiavano la Moldova con le Maldive, oggi molti italiani sanno che esiste un paese che si chiama Moldova, la mia sfrenata ambizione mi porta a credere che è anche merito dei miei due libri scritti su questo straordinario paese. Due libricini, che a cercar bene, si trovano sul web.

Mi sono trasferito in Moldova dal 2010, paese da me ribattezzato "il paese delle dolci colline". Una pazzia per alcuni, una saggia decisione per altri. Ma che vita sarebbe senza un pizzico di fantasia e di pazzia! In questo sito riporto le mie considerazioni, impressioni, osservazioni sullo stile di vita dei moldavi e i loro costumi. In questi ultimi anni ho vissuto a stretto contatto con i moldavi delle città e delle campagne, ho ascoltato i loro racconti, le loro aspirazioni, ho condiviso i loro progetti. Alcuni episodi sono stati narrati con un pizzico di humor, in altri invece sono stati sottolineati i risvolti seri e drammatici di alcune situazioni.

In questo sito web c'è quindi tutta la Moldova nei suoi aspetti più curiosi e nascosti; vuol essere anche una testimonianza d'affetto e rispetto per questo paese davvero straordinario.